È possibile integrare VoIP e analogico?
È possibile integrare VoIP e analogico?
È possibile integrare VoIP e analogico? Scopri la risposta di Patton con la soluzione Session Border Controller, trasversale su diversi settori e ottima per un’integrazione performante e sicura.
È possibile integrare VoIP e analogico?

Come posso far comunicare endpoint da remoto senza incorrere ai rischi della rete?

Il processo di transizione dall’analogico al VoIP è ancora in corso in una trasformazione disomogenea e molto specifica per settori e realtà di mercato. In questo panorama di cui gateway e centralini sono tra i maggiori protagonisti, il Session Border Controller è un tassello importante per la sicurezza. Dal momento in cui la voce, infatti, inizia a viaggiare via IP si aprono sia diverse possibilità che minacce.

Diversi settori e diverse esigenze possono avere tuttavia una risposta comune:

  • In ambito business potresti avere più sedi dislocate, un’azienda in espansione con numeri di interni che crescono e la necessità di strumenti che consentano un aggiornamento del sistema telefonico facile e veloce, in modo affidabile e con costi contenuti. Esiste questa possibilità?
  • In ambito Hospitality un cliente vuole rinnovare il sistema telefonico da tradizionale ad IP nel suo albergo/villaggio turistico. Tuttavia, intervenire sull’infrastruttura cablata fino alle singole camere è oneroso e necessita di tempo. Come può farlo contenendo costi e massimizzando i risultati?
  • In ambito Pubblica Amministrazione la digitalizzazione tout court è spesso un processo difficile e la sicurezza dei dati è fondamentale. Dunque una soluzione combinata di gateway ed SBC può rivelarsi una valida alleata, ma dove trovare una soluzione completa?

Scoprilo nel nostro contenuto dedicato.

Compila il form e scarica la Business Case
Consenso invio materiale di marketing
Privacy*
Richiedi informazioni Compila il form per richiedere maggiori informazioni
Azienda *
Email *
Nome *
Cognome *
Inserisci il tuo messaggio
Privacy Ho letto e compreso l'informativa sulla Privacy Policy
* campi obbligatori